CasaClima
Cos'è CasaClima?
Il marchio CasaClima, nato nel 2002 e frutto di anni di sviluppo di un piano strategico, volto al miglioramento dell'efficienza energetica e della sostenibilità di edifici residenziali, è oggi conosciuto e apprezzato ben oltre i confini altoatesini quale sinonimo di un'edilizia futuri bile. Un edificio CasaClima si caratterizza per l'elevato grado d'isolamento termico e per la tecnica costruttiva compatta, focalizzando quindi l'attenzione sull'involucro dell'edificio. Nella concezione e nell'orientamento di una CasaClima giocano un ruolo fondamentale il sole e il suo calore: l'energia solare viene sfruttata, soprattutto, grazie a finestre isolanti che accolgono la luce, ma non permettono fuoriuscite di calore, evitando così, ovunque sia possibile, ponti termici.
Gli edifici CasaClima si caratterizzano per un'impiantistica ottimale, una realizzazione accurata e un elevato comfort abitativo.
Le caratteristiche distintive di una CasaClima sono:
realizzazione accurata,
struttura compatta,
elevato grado d'isolamento dell'involucro dell'edificio,
finestre altamente isolanti,
ermeticità,
assenza di ponti termici,
sfruttamento dell'energia solare,
impiantistica ottimale.
Sette motivi per scegliere Casa Clima
Chi sceglie un edificio CasaClima, sia in fase di costruzione che di risanamento, può contare su innumerevoli vantaggi, che si traducono sia nella qualità di vita e nel comfort quotidiano, sia in benefici economici legati ai contenuti costi energetici. In fin dei conti, CasaClima è anche la risposta adeguata all'elevato fabbisogno energetico dell'umanità, che sta letteralmente mandando in fumo le ultime riserve fossili. CasaClima, infatti, significa tutela ambientale nella vita di tutti i giorni, con evidenti vantaggi per la Terra e per il portafoglio di chi ci abita.
Sono almeno sette le ragioni valide per scegliere una CasaClima: risparmio energetico, comfort abitativo, ecocompatibilità, tutela della salute, convenienza economica, assenza di difetti costruttivi e accrescimento del valore dell'immobile.